L’attuale situazione del mercato del condizionamento e della refrigerazione è in forte evoluzione sotto la spinta delle normative sui gas refrigeranti (F-Gas) e sull’incremento dei livelli di efficienza che i nuovi impianti dovranno avere per essere venduti ed installati (Normativa EcoDesign definita dalla Direttiva Europea 2010/31/EN).

Il momento è dunque propizio per un nuovo step di sviluppo tecnologico del compressore.

RefPower, detenendo specifiche competenze industriali nel campo dei compressori, ha deciso di avviare un progetto di ricerca specifico per incrementare l’ efficienza dei compressori utilizzando tecnologie più avanzate

Grazie quindi al progetto finanziato dalla Regione Veneto:

BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACQUISTO DI SERVIZI PER L’INNOVAZIONE DA PARTE DELLE PMI

ASSE 1 “RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE”

Obiettivo specifico “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”

Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”.

DGR n. 1848 del 14 novembre 2017

 

La società ha potuto realizzare delle innovazioni migliorative su cui ha predisposto delle domande di brevetto depositate, in particolare “DEPOSITO DELLA VS. DOMANDA DI BREVETTO INTERNAZIONALE N. PCT/IB 2018/053894 DEL 31/05/2018.

Grazie al sostegno di una società di consulenza specializzata nel campo dell’efficienza energetica e del condizionamento la quale ha consentito di avere una migliore visione delle richieste dei maggiori players del mercato del condizionamento Europeo.

SOLUZIONI INNOVATIVE NELLA COSTRUZIONE DI MACCHINARI E ATTREZZATURE, FINALIZZATE ALLA

SICUREZZA, ALLA TUTELA AMBIENTALE, AL RISPARMIO E ALL’EFFICIENZA ENERGETICA

La traiettoria prevede lo sviluppo di soluzioni innovative, basate anche sull’ingegnerizzazione e

sull’utilizzo di materiali avanzati, nella costruzione di macchinari e attrezzature. L’ambito di riferimento è costituito dai settori in cui sono premianti gli aspetti di sicurezza, tutela ambientale, risparmio ed efficienza energetica.

 

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search