Revisione e riparazione compressori
RefPower è in grado di riparare o revisionare qualsiasi modello di compressore a pistoni o a vite; in particolare, l’esperienza ultra decennale maturata nell’ambito della tecnologia “vite”, fa sì che REFPOWER sia uno dei pochi operatori indipendenti al mondo in grado di riparare o rigenerare un compressore a vite (sia mono che bi-vite) riportandolo alle condizioni originarie di performance. A garanzia del perfetto ripristino eseguito, le prestazioni di ogni compressore, dopo l’intervento di riparazione o rigenerazione, vengono testate su un banco prova calorimetrico che simula in tutto e per tutto il funzionamento del compressore in un circuito frigorifero reale.
Analisi e diagnostica
A prescindere dalla necessità di una successiva riparazione, REFPOWER è in grado di eseguire verifiche e diagnosi sullo stato o sul funzionamento di un compressore sia in officina che direttamente negli impianti frigoriferi, sia esso funzionante o meno. Questo servizio puo’ essere fornito anche in veste legale, come CTU (consulenza tecnica d’ufficio) o CTP (consulenza tecnica di parte).
Lavorazioni meccaniche e riavvolgimento motori
In molti casi, durante il ripristino di un compressore, quando un componente è recuperabile oppure quando il ricambio originale non è più reperibile, REFPOWER è in grado di eseguire lavorazioni meccaniche di precisione per ripristinare la perfetta funzionalità del componente usurato; è inoltre possibile il riavvolgimento di motori elettrici bruciati o la conversione del motore originale ad altre tensioni di funzionamento.
Sostituzione temporanea e noleggio
Su richiesta REFPOWER può fornire compressori a noleggio. Tale opzione è particolarmente utile per evitare il fermo di una macchina frigorifera in caso di rottura di un compressore, in attesa che lo stesso venga sostituito con uno nuovo (o rigenerato) oppure venga riparato presso REFPOWER o un’officina affiliata. Permette altresì di gestire al meglio eventuali operazioni di manutenzione programmata dei compressori sugli impianti, garantendo la funzionalità continua degli impianti stessi, evitando la riduzione di produzione di freddo.